22 NOVEMBRE, giornata dedicata alla DIFFUSIONE DELLA CULTURA DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE

ll liceo artistico statale Caravaggio ha aderito all’invito del Ministero di promuovere nelle scuole iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole e per la prevenzione dei rischi.

Il liceo Caravaggio parteciperà alla IV Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole che sarà celebrata il 22 novembre a Rivoli (TO).

In quell’occasione gli studenti della classe 4A, vincitori di #futuralucca, presenteranno, presso il liceo Darwin, i lavori di progettazione realizzati insieme a studenti delle scuole di tutta Italia sul tema della sicurezza nelle scuole. Saranno presenti tra gli altri ospiti anche il Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti e la Viceministra Anna Ascani.

Inoltre la classe 5C dell’indirizzo Figurativo nella giornata del 22 novembre sarà impegnata in un workshop che vedrà gli studenti, prendendo spunti dalle riflessioni della Dirigente e degli insegnanti di Filosofia e delle discipline artistiche, progettare e realizzare un elaborato plastico/pittorico sul tema della sicurezza nelle scuole.