Progetto “Attitudini, modelli di riferimento e scelte scolastiche”

Il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano ha realizzato il progetto “Attitudini, modelli di riferimento e scelte scolastiche”, rivolto agli studenti maggiorenni delle classi quinte dei licei per l’anno scolastico 2020/2021. Tale progetto si pone come obiettivo quello di aiutare gli studenti nella scelta del corso universitario, fornendo esempi di possibili sbocchi professionali di alcuni dei corsi di laurea a maggior frequenza (ingegneria, lettere, psicologia, informatica, lingue, fisica e matematica).
Chi è interessato a partecipare, potrà accedere al sito in cui troverà il video con le interviste ai professionisti (giovani di fascia di età dai 25 ai 30 anni) e un questionario di valutazione dell’esperienza.
Le risposte al questionario saranno anonime, ma si potrà inserire il seguente codice: MI04  per identificare il nostro Istituto.
In allegato la locandina in cui è riportata la descrizione del progetto, le informazioni sulle modalità di partecipazione e il link di accesso al sito. Questo sito sarà attivo fino al 31 Marzo.