Nuovo comunicato sospensione attività didattiche

Agli studenti e alle famiglie a tutto il personale del Liceo artistico “Caravaggio” a tutti gli interessati al SITO

OGGETTO: COMUNICATO SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE DAL 02/03/2020 ALL’ 08/03/2020

Si comunica che a seguito del DPCM del 01 marzo 2020 è disposta la sospensione sino all’08 marzo 2020 delle attività didattiche.

Il liceo Caravaggio resterà chiuso agli studenti sino all’ 8 marzo 2020, salvo diverse disposizioni.

I docenti, come da ordinanza, se lo ritengono opportuno, possono lavorare da casa ed attivare forme di didattica a distanza; non è opportuno che vengano a scuola, se non per necessità di organizzazione del lavoro, salvo comunicazioni successive, per riunioni improrogabili.

Per i docenti e gli studenti, l’animatore digitale, prof.ssa Gabriella Lattari, ha predisposto un Promemoria per la didattica a distanza per il sito per i docenti che ritengono utile attivare forme di didattica a distanza.

I docenti potranno essere collegati con studenti e colleghi e organizzare video-lezioni dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì. Si chiede a docenti e studenti di rispettare questa fascia oraria per qualsiasi comunicazione scolastica, al fine di valorizzare l’organizzazione della giornata di ciascuno, visto che non si è tutti abituati a queste modalità di studio e di comunicazione.

Per i compiti che eventualmente verranno dati, si chiede ai docenti di tenere aggiornato il registro elettronico di classe, per consentire alle famiglie di monitorare la situazione e anche ai colleghi del CdC di verificare la quantità di lavoro data.

Il personale ATA da lunedì 02 marzo 2020 a venerdì 06 marzo 2020 effettuerà il seguente orario di servizio: 8.00-15.12.

Agli utenti che in questa settimana dovranno recarsi in segreteria si consiglia di prendere appuntamento telefonico.

Si chiede di consultare il sito quotidianamente per altre eventuali comunicazioni.

Milano, 01 marzo 2020

La dirigente scolastica Annalisa Esposito